wcag_skip_links_header

Storie di climber Stagione 2

  • Arrampicata, Avventura
  • 2 Episodi

Stagione 2. Due corto-mediometraggi che raccontano la storia e le imprese dei due climber Alfredo Webber e Federica Mingolla. Un ritratto del loro modo di sentire la montagna, della loro passione e tenacia nell’affrontare nuove sfide e vie da salire.

STONE WILL - Alfredo Webber (24m). La testarda determinazione di Alfredo Webber, un cinquantenne da 9a Cresciuto tra Castel Thun e i boschi delle Dolomiti. Alfredo ha un legame molto forte con la sua terra e una passione speciale che gli ha cambiato la vita: l’arrampicata. Oggi, a quasi 50 anni, ha realizzato una prestazione sportiva di livello assoluto che lo ha portato all’attenzione della stampa specializzata. Motivazione e volontà sono gli strumenti con i quali ha realizzato questo sogno, nonostante le difficoltà che negli anni lo hanno costretto ad interrompere la sua attività di arrampicatore.

FISCH! Climbing the Grey Ocean Wall - Federica Mingolla (13m) Federica Mingolla è stata la prima donna a salire, in arrampicata libera, la celebre via Attraverso il Pesce (Weg durch den Fisch), aperta nel 1981 da Igor Koller e dal 17enne Jindric Šustr sulla parete sud della Marmolada, nelle Dolomiti. La storia dell’avventura di Federica, che ha salito l’itinerario interamente da capocordata, accompagnata dall’amico Roberto Conti, è raccontata dalla viva voce dei protagonisti.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Director

Pietro Bagnara

Producer

Open Cirlce

Episodi

24m

STONE WILL - Alfredo Webber

.

13m

FISCH! - Federica Mingolla

.