wcag_skip_links_header

BANFF Grand Classics Stagione 2

  • Avventura, Montagna, Arrampicata, Natura
  • 8 Episodi

Si apre una nuova serie BANFF GRAND CLASSICS: 2 stagioni dedicate ai film più amati dal pubblico internazionale del Banff World Tour, selezionati tra i vincitori delle ultime 10 edizioni del Festival Canadese.

Gli 8 film in programma della stagione 2.

I AM RED – URBAN SKI SEGMENT (4 min) Un tributo a JP Auclair, uno sciatore incredibile, uno dei migliori di tutti i tempi.

THE ACCORD (19 min) La realtà islandese per un surfista è diversa da qualsiasi altra parte del mondo. È un posto duro. Non ci sono negozi di surf, guide turistiche o webcam. Ma essere così lontani dal trambusto del noto mondo rende i surfisti islandesi duri e tenaci nell’affrontare la forza del vento del Nord Atlantico.

WHERE THE WILD THINGS PLAY (4 min) Perchè non ci sono più donne nel mondo dell’avventura? Che si tratti di sci di montagna, arrampicata o kayak lunghe le rapide dei fiumi. È ora di scoprirlo!

ON THE TRAIL OF GENGHIS KHAN (47 min) Ispirato dal desiderio di scoprire e comprendere lo stile di vita nomade, l’avventuriero australiano Tim Cope intraprende un viaggio straordinario: 10.000 chilometri a cavallo lungo la steppa eurasiatica dalla Mongolia, passando per il Kazakistan, la Russia e l’Ucraina, fino all’Ungheria, sulle tracce del leggendario guerriero e nomade Gengis Khan.

EDGES (9 min) Alla veneranda età di 90 anni, Yvonne Dowlen, diventata famosa come performer internazionale nelle Ice Capades, pattina ancora sul ghiaccio, cinque giorni a settimana. Edges è la celebrazione della longevità e della resilienza.

WILDWATER (25 min) Un viaggio lungo le acque bianche, luoghi di scoperta, solitudine e rischio, attraverso un nuovo linguaggio di narrazione, fatto di suoni, immagini e nuove tecniche digitali. Un’esperienza sensoriale che racconta il kayak e l’avventura in modo diverso.

LILY (4 min) L’avventura di Lily, l’energico Jack Russell che fa ciò che ama di più: inseguire le biciclette.

COLD (19 min) Scalare una vetta di 8.000 metri non è mai facile. In inverno, con temperature che scendono a oltre -30°e con tempeste di neve infuriate, è quasi impensabile. Dei 17 tentativi di scalare una vetta di 8.000 metri in Pakistan in inverno, solo uno ha avuto successo: la salita invernale del Gasherbrum II di Simone Moro, Denis Urubko e Cory Richards. Filmato da Richards e scritto dal suo punto di vista, Cold è la storia di quella spedizione da una prospettiva personale e cruda.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play di ciascun episodio. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

I film sono sottotitolati in italiano.

Director

Peter McBride

Director

Krystle Wright

Director

Anson Fogel

Director

Jonathan Hiller

Director

Ross Downard

Episodi

4m

I Am Red

BANFF Grand Classics - Stagione 2

19m

The Accord

BANFF Grand Classics - Stagione 2

4m

Where The Wild Things Play

BANFF Grand Classics - Stagione 2

47m

On the Trail of Genghis Khan - The Last Frontier

BANFF Grand Classics - Stagione 2

20m

Cold

BANFF Grand Classics - Stagione 2

25m

Wild Water

BANFF Grand Classics - Stagione 2

9m

Edges

BANFF Grand Classics - Stagione 2

4m

Lily Shred Trailside

BANFF Grand Classics - Stagione 2