wcag_skip_links_header

BANFF Grand Classics Stagione 2

  • Avventura, Montagna, Arrampicata, Natura
  • 8 Episodi

Gli 8 film in programma.

**I AM RED – URBAN SKI SEGMENT (4 min) Un tributo a JP Auclair, uno sciatore incredibile, uno dei migliori di tutti i tempi.

THE ACCORD (19 min) La realtà islandese per un surfista è diversa da qualsiasi altra parte del mondo. È un posto duro. Non ci sono negozi di surf, guide turistiche o webcam. Ma essere così lontani dal trambusto del noto mondo rende i surfisti islandesi duri e tenaci nell’affrontare la forza del vento del Nord Atlantico.

** WHERE THE WILD THINGS PLAY** (4 min) Perchè non ci sono più donne nel mondo dell’avventura? Che si tratti di sci di montagna, arrampicata o kayak lunghe le rapide dei fiumi. È ora di scoprirlo!

** ON THE TRAIL OF GENGHIS KHAN** (47 min) Ispirato dal desiderio di scoprire e comprendere lo stile di vita nomade, l’avventuriero australiano Tim Cope intraprende un viaggio straordinario: 10.000 chilometri a cavallo lungo la steppa eurasiatica dalla Mongolia, passando per il Kazakistan, la Russia e l’Ucraina, fino all’Ungheria, sulle tracce del leggendario guerriero e nomade Gengis Khan.

** EDGES** (9 min) Alla veneranda età di 90 anni, Yvonne Dowlen, diventata famosa come performer internazionale nelle Ice Capades, pattina ancora sul ghiaccio, cinque giorni a settimana. Edges è la celebrazione della longevità e della resilienza.

** WILDWATER** (25 min) Un viaggio lungo le acque bianche, luoghi di scoperta, solitudine e rischio, attraverso un nuovo linguaggio di narrazione, fatto di suoni, immagini e nuove tecniche digitali. Un’esperienza sensoriale che racconta il kayak e l’avventura in modo diverso.

** LILY** (4 min) L’avventura di Lily, l’energico Jack Russell che fa ciò che ama di più: inseguire le biciclette.

** COLD** (19 min) Scalare una vetta di 8.000 metri non è mai facile. In inverno, con temperature che scendono a oltre -30°e con tempeste di neve infuriate, è quasi impensabile. Dei 17 tentativi di scalare una vetta di 8.000 metri in Pakistan in inverno, solo uno ha avuto successo: la salita invernale del Gasherbrum II di Simone Moro, Denis Urubko e Cory Richards. Filmato da Richards e scritto dal suo punto di vista, Cold è la storia di quella spedizione da una prospettiva personale e cruda.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play di ciascun episodio. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

I film sono sottotitolati in italiano.

Director

Peter McBride

Director

Krystle Wright

Director

Anson Fogel

Director

Jonathan Hiller

Director

Ross Downard

Episodi

4m

I Am Red

BANFF Grand Classics - Stagione 2

19m

The Accord

BANFF Grand Classics - Stagione 2

4m

Where The Wild Things Play

BANFF Grand Classics - Stagione 2

47m

On the Trail of Genghis Khan - The Last Frontier

BANFF Grand Classics - Stagione 2

20m

Cold

BANFF Grand Classics - Stagione 2

25m

Wild Water

BANFF Grand Classics - Stagione 2

9m

Edges

BANFF Grand Classics - Stagione 2

4m

Lily Shred Trailside

BANFF Grand Classics - Stagione 2