Vulnerability (2022)
-
- Avventura, Parapendio
- •
- 40min
Nell’era dei social media il campione di parapendio Nicola Donini è chiamato sotto i riflettori della gara più estrema al mondo. La sua timidezza è l’ostacolo più grande, ma sarà l’arma perfetta per scoprire che “avere coraggio” non è quello che tutti credono.
Vulnerability è un docufilm che affronta quel sentimento diffuso del “non sentirsi abbastanza” e lo fa raccontando l’avventura di Nicola Donini alla Red Bull X-Alps.
La gara d’avventura più dura del mondo, una competizione a piedi e in volo, attraverso 1.200 km di terreno alpino, in cui i concorrenti corrono, scalano le montagne e volano con il parapendio.
Nicola partecipa a questa sfida volando sul parapendio. È insuperabile nella sua impresa e questo lo mette spesso al centro dell’attenzione, esattamente dove lui non vorrebbe essere.
La timidezza e la riservatezza a volte non sembrano qualità da campione, ma la storia riesce a stravolgere il concetto di “vittoria” e di “coraggio”, mettendo in dubbio lo spettatore che crede di sapere cosa sia la vulnerabilità ai tempi dei social media.
Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.
Director
Glauco TortoretoExecutive Producer
Mattia TufanoLingua
Italiano
Sottotitoli
English, Français
Paese
Italia