Swissway to Heaven (2021)
-
- Arrampicata, Avventura
- •
- 55min
La Svizzera è anche il paradiso per le vie multipitch, ed è qui, nel suo Paese natale, che il climber Cédric Lachat decide di sperimentare la bellezza e insieme la soggezione che incutono le cinque tra le vie più difficili quanto mitiche di questo territorio:
• Eiger: Odyssée 8a+ con Tobias Souter • Lauterbrunnental: The Fly 8c con Tobias Suter • Gastlosen: Yeah Man 8b+ con Melissa Le Nevé • Wendenstöcke Zahir 8b+ con Fabien Dugit • Rätikon Wögu 8c con Nina Caprez
In questo scenario di bellezze naturali, le riprese in parete si intrecciano ad un racconto corale sulla storia dell’arrampicata, sui suoi valori e la sua evoluzione. Cédric ha infatti voluto intervistare chi, molti anni prima, ha avuto il coraggio di immaginare e aprire queste vie leggendarie con pochissima attrezzatura. E si è ritrovato di fronte a personaggi del calibro di Claude Rémy, Beat Kammerlander, Roger Schaeli e infine Stephan Sigrist, di cui ci ripropone ricordi e momenti indimenticabili.
Il film è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.
Cast
Cédric Lachat, Tobias Suter, Mélissa Le Nevé, Fabien Dugit, Nina Caprez, Roger Schaeli, Beat Kammerlander, Claude Remy, Stephan Siegrist, Marco Bomio
Director
Guillaume BroustLingua
Francese, Inglese, Spagnolo
Sottotitoli
English, French, German, Italian, Spanish
Paese
Svizzera