wcag_skip_links_header

Sillages (2019)

  • Vela, Avventura
  • 1h 29m

Sillages ci accompagna nel viaggio della più famosa regata in solitaria dell’Atlantico. A bordo di una barca a vela di 6,5m, scopriamo da vicino l’esperienza emozionante e intensa del francese Ian Lipinski, lo storico vincitore della Mini Transat. In mare, da solo, di fronte all’immensità dell’oceano, Ian si racconta attraverso la sua macchina fotografica. Talentuoso skipper con una spiccata sensibilità poetica, Ian affronta con passione la lunga odissea da porto a porto, dalla sconfitta fino alla vittoria oltre le aspettative, e svela la sua doppia anima, di concorrente e poeta.
Come un diario di bordo, utilizzando una fotocamera a 360°, questo film riesce a sintetizzare l’essenza stessa della ricerca universale e umana: vivere i propri sogni. Sillages è la storia di un sogno, quello di Ian, che diventa realtà.

Il film è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Director

Lèa Rinaldi

Lingua

Francese

Sottotitoli

Italian

Paese

Francia