wcag_skip_links_header

Salar (2012)

  • Corsa, Avventura
  • 43min

SALAR racconta l’avventura dei due ultra-trailer Nico Valsesia e Marco Gazzola, del loro viaggio lungo tutta la Bolivia, tra bloqueos - forme di protesta tipicamente boliviane - e incontri con i minatori di Potosì, per raggiungere il Salar de Uyuni e vivere un‘esperienza unica: attraversare i suoi 170 chilometri di superficie accecante e magnetica.

Il Salar de Uyuni è il lago salato più grande al mondo. Situato a 3.650 metri di altitudine nel sud della Bolivia, rappresenta la più grande riserva di litio della terra, concentrata in uno stesso luogo.

Non perdete questa grande avventura!

Il film è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Director

Morgan Bertacca

Lingua

Italiano, Inglese

Sottotitoli

English

Paese

Bolivia

Studio

Mooz Film

Contenuti Extra

After Salar

18m

Laguna Colorada, Lago Titicaca, carretera de la muerte, Macchu Pichu. Dopo la traversata del Salar il viaggio di Nico e Marco continua attraversando paesaggi marziani e sperduti pueblos tra Bolivia e Perù.

Cerro Rico

12m

Sulla strada verso il Salar de Uyuni, Nico, Marco, Luca, Giovanni e Morgan si avventurano con una guida nelle profondità di una delle decine di miniere attive del Cerro Rico di Potosi.

Bolivia off-road

3m

Orizzonti lunghi e strade senza fine in questo mini viaggio in due minuti sulle strade della Bolivia.