Gorropu (2020)

  • Arrampicata, Avventura
  • 21min

Gorropu è il ritratto di Aleksandra Taistra. Climber appassionata, con una determinazione fuori dal comune, che ha realizzato e concluso ad ottobre 2019 il suo progetto “Hotel Supramonte”, tra le più apprezzate vie d’arrampicata multi tiro d’Europa.

Un progetto di tale ambizione richiede un livello di impegno che per la maggior parte dei climbers risulta irraggiungibile. Aleksandra ha dovuto affrontare condizioni meteorologiche difficili, insicurezze e dubbi, spesso senza un compagno di arrampicata. Il film racconta sia l’atto sportivo di Aleksandra che il suo lato emotivo e sentimentale.

Dai meravigliosi paesaggi sardi e in particolare dalla gola del Gorropu, il film illustra come Aleksandra sia riuscita a completare con perseveranza e autostima un obiettivo apparentemente fuori portata per molti, mostrando come l’arrampicata possa diventare un trampolino di lancio verso la comprensione di se stessi.

Il film è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Director

Ivan Frattina

Director

Filippo Maragno

Lingua

Italiano, Inglese

Sottotitoli

English

Paese

Italia