From Zero to Kilimanjaro (2017)

  • Ciclismo, Avventura
  • 56min

È possibile scalare una montagna alta 6000 metri, partendo dal livello del mare? L’ultra-atleta italiano Nico Valsesia ha dato la sua risposta a questa domanda dopo aver stabilito tre record del progetto che lui ha chiamato “From zero to…” (Monte Bianco 2013, Aconcagua 2015, Elbrus 2016).

Nell’estate del 2017 Nico arriva in Tanzania per scalare, nel minor tempo possibile, la vetta più alta del continente africano, partendo, anche questa volta, dal livello zero del mare, da Tanga sulla costa dell’oceano indiano. Dopo 27 ore senza sosta, 400 km in bicicletta e 8000 metri di dislivello positivo, Nico raggiunge l’Uhuru Peak (5895 metri) la punta più alta del Kilimangiaro, stabilendo uno straordinario nuovo record.

Una sfida contro il tempo e la resistenza umana, dal mare alla montagna. Da non perdere!

A supportarlo in questa sua sfida un inedito Giovanni Storti, grande appassionato di bike e del mondo outdoor.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Director

Morgan Bertacca

Producer

Mooz Film

Lingua

Italiano, Inglese

Sottotitoli

English

Paese

Africa

Studio

Mooz Film

Contenuti Extra

9m
The Frame - Aldo Rock

Il documentario di Aldo Rock, prodotto da NEVEREST in collaborazione con Radio DEEJAY, dedicato a un telaio da bicicletta speciale che lo ha accompagnato alla scoperta di San Francisco sulle tracce della “Summer of Love” :)