wcag_skip_links_header

Cervino La Cresta del Leone (2021)

  • Alpinismo, Climbing, Avventura
  • 35min

Un incredibile viaggio su una delle montagne più iconiche del mondo accompagnati da Hervé Barmasse.

Il Cervino è una delle montagne più belle e conosciute al mondo. Dal versante svizzero è elegante, slanciato e armonioso, mentre da quello italiano sembra tagliato con l’accetta, maestoso e imponente. Sicuramente è una cima inconfondibile, oltreché difficile da scalare. Per questo motivo rimane una delle ascensioni più ambite dell’arco Alpino. Lo sa bene Hervé Barmasse che nella veste di guida alpina e divulgatore d’eccezione ci accompagnerà in presa diretta sulla via normale italiana, la Cresta del Leone, considerata la via regina delle Alpi. In cordata con Hervé ripercorreremo le tappe della conquista, conosceremo i suoi protagonisti e affronteremo tutti i passaggi più difficili sino a raggiungere i 4478 metri della vetta.

Hervé Barmasse è un alpinista e regista di film di montagna. Il suo nome è legato a importanti ascensioni realizzate in tutto il mondo. Sulla sua montagna, il Cervino, tra vie nuove, prime invernali e solitarie, è l’alpinista che ha compiuto più exploit. La Montagna Dentro, edito da Laterza, è la sua prima fatica letteraria. Nel 2021 pubblica Cervino. La montagna leggendaria, edito da Rizzoli. Dal 2016 è ospite fisso della trasmissione tv Kilimangiaro come divulgatore del mondo montagna.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Director

Hervé Barmasse

Film Operator

Alessandro Betrame

Film Operator

Mathis Dumas

Film Operator

Klaus Dell'Orto

Film Operator

Hervè Barmasse

Film Archive

Barmasse Family

Project Direction

Jérôme Bernard

Producer

Vibram

Producer

AGB Studio Video

Lingua

Italiano

Sottotitoli

English, French

Paese

Italy

Studio

AGB Studio Video