Carie (2019)
-
- Arrampicata, Avventura
- •
- 26min
Carie è un film-documentario curato da Marzio Nardi insieme ad Achille Mauri e Federico Ravassard e realizzato presso le cave di marmo di Carrara. Un progetto che parte dall’arrampicata e si estende al rapporto con un territorio ferito, come quello delle Alpi Apuane, montagne distrutte dall’attività estrattiva. Da qui nasce l’idea di Marzio, Achille e Federico: non limitarsi a fare fotografie, ma dare voce a un territorio, una comunità. Soprattutto studiare quel rapporto tra montagna, verticalità e ostinazione, che rappresentano l’anima di questi luoghi, riportandoci in qualche modo all’anima dell’arrampicata. Ed è cosi che spazi dimenticati diventano teatro per nuovi gesti e l’arrampicata si manifesta come unico mezzo di riqualificazione che può restituire a questo luogo dignità e fascino.
Il film è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.
Cast
Francesca Medici, Lorenzo Carasio, Luca Andreozzi, Luca Bana, Marzio Nardi, Roberto Bombarda, Chiara Taponecco, Fausto Guadagni, Eros Tetti
Director
Achille MauriDirector
Marzio NardiDirector
Federico RavassardCinematographer
Roberto GianoccaCinematographer
Achille MauriSottotitoli
English
Paese
Italia