BANFF World Tour Favourites ONE (2021)

  • Montagna, Avventura, Arrampicata, Natura, Sci, Surf
  • 2h 21m

Si apre una nuova serie di speciali WORLD TOUR FAVOURITES dedicati ai film più amati dal pubblico internazionale del Banff World Tour, selezionati tra i vincitori delle ultime 10 edizioni del Festival Canadese. 

Questa bellissima iniziativa nasce per celebrare le pellicole che in questi anni hanno fatto sognare tutti gli outdoor lover e che ci hanno affascinato, commosso e, con le loro storie, di hanno insegnato qualcosa. 

I 6 film in programma.

ALL.I.CAN Special Tour Edit (10 min) Lo speciale si apre con una pillola esplosiva in un gioco di rimandi tra il vero e la visione del mondo naturale nel tentativo di seguire le discese di alcuni tra i migliori pro-skier in metri di powder snow. Un viaggio in diversi continenti che si conclude in British Columbia con l’iconico street ski segment di JP Auclair.

DOING IT SCARED (12 min) Diciotto anni dopo un terribile incidente che lo ha lasciato parzialmente paralizzato, il climber inglese Paul Pritchard ritorna al Totem Pole, l’obelisco di roccia a pochi metri dalle coste della Tasmania che fu teatro del tragico evento. Un viaggio per chiudere un cerchio e per riconciliarsi con la paura.

NORTH OF THE SUN (46 min) Nascosti tra il freddo oceano Atlantico e le pendici rocciose di una remota isola artica, due giovanissimi registi norvegesi scoprono il loro parco giochi privato. Si costruiscono una capanna con materiali portati alla deriva dall’oceano e qui trascorrono 9 lunghi mesi invernali tra una surfata e una discesa in snowboard. Il film è anche un invito a una riflessione profonda sulla possibilità di vivere una vita che sia compatibile con l’ambiente.

ECLIPSE (32 min) Le probabilità di riuscita sono poche, i rischi alti: il fotografo Reuben Krabbe è determinato a scattare la foto di uno sciatore in silhouette davanti all’eclisse solare del marzo 2015. Sceglie di provarci alle Svalbard, luogo dove l’eclisse sarà totale. Ma il tempo non è buono, la guida non è sempre all’altezza della situazione e gli sciatori vogliono solo sciare…

THE LAST HONEY HUNTER (36 min) Maule Dhan Rai l’ultimo cacciatore di miele prescelto, da più di quarant’anni assolve il proprio compito affrontando, privo di qualsiasi protezione, un percorso impervio e rischioso tra le nebbie delle ripide pareti rocciose fino a raggiungere a un’altezza vertiginosa il dolce nettare che deve cercare di prendere senza essere attaccato dallo sciame, nel rispetto di un’antica forma di animismo praticata nel villaggio nepalese di Saadi attorno alla figura del dio Rongkemi.

IMAGINATION (4 min) Immaginate di tornare bambini, durante uno di quegli interminabili viaggi seduti in auto sul sedile posteriore, mentre i vostri genitori discutono animatamente. Vorreste con tutte le forze essere altrove e iniziate a far correre l’immaginazione… E tutto a un tratto si palesa nientemeno che Tom Wallisch, campione mondiale di freeski, per un affettuoso tributo al leggendario JP Auclair e al suo street segment presentato in apertura.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

I film sono sottotitolati in italiano.

Lingua

Inglese, Nepali, Norwegian

Sottotitoli

Italian

Paese

Nepal, Canada, Australia, Norway, Svalbard and Jan Mayen