wcag_skip_links_header

BANFF 2021 - Film Finalisti #3 (2021)

  • Arrampicata, Sci, Surf
  • 1h 34m

In collaborazione con:

La Sportiva Ferrino Buff kailas

Uno speciale di 3 film, un corto e due medio metraggio, selezionati tra i finalisti alla 45ma edizione del Banff Film Festival in esclusiva streaming su ITACA on Demand!

Imprese straordinarie nei luoghi più remoti del Pianeta, a contatto con atleti ed esploratori. Questi gli ingredienti che vi terranno con il fiato sospeso… insieme all’introduzione ai film da parte dei registi che vi farà scoprire qualcosa in più sulle loro avventure.

I film in programma sono: Ocean to Asgard (35 min), Far Far Est (9 min), Climbing Blind (57min).

Quattro amici alpinisti partono per l’avventura di una vita: quaranta giorni di esplorazione dell’isola di Baffin, senza aiuti esterni e potendo contare solo sulle loro forze, tra scalate di montagne inviolate, discese di fiumi e inaspettati incontri con la fauna locale; due ragazzi del Québec, Charles e Olivier, decidono di affrontare il loro spring break tra una sciata e una surfata sulla costa orientale nordamericana, rinunciando alle tradizionali feste e bevute sotto il sole del Sud; la storia incredibile del climber Jesse Dufron che, a causa di una retinite pigmentosa che lo colpisce a soli 4 anni, perde progressivamente la vista. Ma questo non lo ferma dal praticare questa disciplina, allenarsi per gli eventi della Coppa del Mondo e affrontare la sfida più grande, la scalata dell’iconico faraglione Old Man of Hoy in Scozia.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

I film sono sottotitolati in italiano.

Director

Heather Mosher

Director

Zacharie Turgeon

Director

Alastair Lee

Lingua

Inglese, Francese

Sottotitoli

Italiano

Paese

Regno Unito, Canada

Contenuti Extra

Rainhold Messner - Lettere dall'Himalaya

2m

Rainhold Messner presenta il suo nuovo libro Lettere dall’Himalaya, pubblicato da Mondadori Electa a marchio Rizzoli (maggio 2021)

La Sportiva

1m

La Sportiva - Un nuovo mattino

20m

La Sportiva - Anton Kupricka - Purpose

15m

La Sportiva - Big wall climbing - Jorg Verhoeven

16m

La Sportiva - Mountains within - Michele Graglia

14m

Ferrino

Buff

Kailas Viaggi