wcag_skip_links_header

Ascension to Ararat (2022)

  • Avventura, Bike, Endurance
  • 37min

Dal mare alla vetta, Ascension to Ararat ripercorre la lunga pedalata di 500 chilometri dell’ultrarunner e ciclista novarese Nico Valsesia dal Mar Nero a Doğubeyazıt. Da qui, con il figlio Felipe, Nico prosegue il suo percorso a piedi per raggiungere la cima del Monte Ararat, la leggendaria montagna dove si narra si sia fermata l’Arca di Noè dopo il Diluvio Universale.

In Turchia, Nico e Felipe arrivano dopo un viaggio di oltre 4.000 chilometri attraverso il cuore dell’Europa centrale, esperienza condivisa con il videomaker e regista Alessandro Beltrame e il fotografo Dino Bonelli. Ma la spedizione sportiva si trasforma presto in un’esperienza personale che coinvolge tutti i partecipanti, soprattutto con l’entrata in scena di un nuovo protagonista che imprime una forte virata all’avventura turca, trasformando le certezze in domande e le domande in nuove e spiazzanti risposte.

Un film che racconta la storia di un viaggio, dove la vera conquista non è il record sportivo, ma l’esperienza umana, gli incontri inattesi e capaci di indicare strade diverse.

Il contenuto è disponibile per la visione per 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo play. Se il primo play avviene a meno di 48 ore dalla scadenza dei 10 giorni, vale quest’ultimo termine.

Lingua

Italiano

Sottotitoli

English

Paese

Turchia

Studio

AGB Studio Video Alessandro Bertame